
Neve e vento forte in Abruzzo, con disagi alla circolazione su alcuni tratti di strade statali, chiuse dall’Anas in considerazione delle intense precipitazioni in corso nelle province dell’Aquila e Teramo.
Scuole chiuse in molti comuni del Teramano e in qualche centro del Pescarese e dell’Aquilano.
Sulle autostrade abruzzesi viene segnalata neve tra Carsoli (L’Aquila) e Teramo sulla A24 Roma-Teramo e tra Torano e Manoppello (Pescara) sulla A25 Torano-Pescara.
A causa di una bufera di neve in corrispondenza del valico di Forca Caruso, si è reso necessario chiudere la ss 5 Tiburtina Valeria da Collarmele (L’Aquila) fino a Castel di Ieri (L’Aquila). Per lo stesso motivo sulla ss 80 del Gran Sasso d’Italia è provvisoriamente chiuso il tratto compreso tra Arischia (L’Aquila) e Crognaleto (Teramo). Inoltre, sulla ss 696 del Parco regionale Sirente Velino è provvisoriamente chiuso al traffico, per neve, il tratto compreso tra lo svincolo di Tornimparte (L’Aquila) dell’autostrada A24 e il bivio per Lucoli (L’Aquila).
Si registrano nevicate anche sulle ss 17 dell’Appennino Abruzzese e Appulo Sannitico e ss 260 Picente. L’Anas è ininterrottamente al lavoro con i proprio uomini e mezzi antineve per garantire la sicurezza degli utenti e ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.