Il medico guarito da Ebola si racconta a #SanRemo2015

11 febbraio 2015 | 11:41
Share0
Il medico guarito da Ebola si racconta a #SanRemo2015

di Alice Rinaldi, [url”Riviera24.it”]http://www.riviera24.it/articoli/2015/02/11/189944/sanremo2015-fabrizio-pulvirenti-medico-italiano-guarito-dallebola-racconta-la-sua-esperienza[/url]

«Ti ritrovi faccia a faccia con la morte. Quando mi hanno intubato ho pensato che non ce l’avrei fatta». A parlare della sua difficile esperienza di vita al pubblico del Festival di Sanremo, è Fabrizio Pulvirenti, il medico italiano guarito dall’Ebola. «Da quando la mia coscienza si è spenta, sono passato da medico a paziente zero» e ancora «ho avuto un po’ di paura, ma anche se la mia famiglia non vuole, tornerò in Africa».

Dopo una breve intervista Pulvirenti ha ascoltato la sua canzone di Sanremo, quella che è rimasta nel suo cuore. «Emotivamente sono legato a “Brividi” di Rossana Casale – racconta Pulvirenti – gli stessi che ho provato in questa esperienza». Un momento molto toccante.

Il medico di Emergency, prima di lasciare il palco dell’Ariston, ha ricordato che in Africa c’è bisogno di aiuti e di medici.