Una rotatoria per la SP ‘Magoranese’, «Finalmente!»

13 febbraio 2015 | 17:39
Share0
Una rotatoria per la SP ‘Magoranese’, «Finalmente!»

La Provincia dell’Aquila affida i lavori per la realizzazione della rotonda sulla s.p. provinciale “Magoranese” nel Comune di Ortucchio.

Ampia soddisfazione è stata espressa dal Capogruppo di F.I. in Consiglio provinciale Gianluca Alfonsi «un intervento atteso da anni, afferma Alfonsi, che garantirà finalmente sicurezza in un incrocio stradale, quello tra Gioia Lecce ed Ortucchio, luogo, nel tempo, di diversi e gravi incidenti. Abbiamo, come gruppo consiliare di F.I., contribuito, in ogni sede, acché l’intervento trovasse concreta realizzazione».

«Tale opera, unitamente alla riapertura della S.R. 83 tratto Gioia – Pescasseroli, strategica arteria turistica chiusa per diversi anni a causa di frane, ed, a breve, alla messa in sicurezza del tratto di provinciale Gioia -Lecce per il quale si è in attesa, in primavera, dell’inizio dei lavori sono un chiaro segnale di attenzione verso questa importante area territoriale della Marsica. Insieme con la realizzazione della messa in sicurezza della s.p. 20 Marruviana tratto S.Benedetto – Avezzano e della s.p. “pecorale” Trasacco – Collelongo abbiamo cercato, conclude Alfonsi, in tempi di gravi tagli ai bilanci e di “smantellamento” delle province, di dare importanti risposte in termini di miglioramento della viabilità marsicana».