
La squadra Under 19 del G.S. Pallacanestro L’Aquila, allenata dall’icona della pallacanestro aquilana Lucio Panella, ottiene l’accesso allo spareggio play off essendosi classificata al secondo posto del girone A del campionato regionale Under19.
Risultato che sa dell’incredibile visto l’età media della squadra, per lo più costituita da atleti nati nel 1998, con i soli talenti Giovanni Rizi e Alessandro Miconi, nati e cresciuti nello storico vivaio aquilano del GS, classe 1996. Il rooster è completato dai promettenti Luca Pattavina (1996) 200cm d’altezza e Mattia Parisse (1997), tattico e gran difensore.
Inserito anche il giovane Riccardo Di Sabbato (1999), una delle giovani promesse del basket aquilano.
L’ottima crescita dei giovani è avvenuta sotto gli occhi di tutti gli appassionati partita dopo partita, con un gruppo molto unito ed affiatato che ha fatto del lavoro in palestra quotidiano e della voglia di migliorare l’arma vincente. Battute squadre più grandi, come il Giulianova e il Mosciano, i giovani GS hanno ottenuto questo risultato storico, «con il sogno di realizzare un progetto e non vendere un prodotto», come si legge in una nota diffusa dalla società.
Questo il rooster:
Rizi Giovanni
Miconi Alessandro
Pattavina Luca
Parisse Mattia
Cinque Yuri
Maritato Niccolò
Totani Enrico
Siringo Emanuele
Greco Gianmarco
Fiocca Alessandro
Vellante Lorenzo
Ianni Alessandro
Di Sabbato Riccardo
L’appuntamento è per lunedì 16 febbraio alle ore 19:30 alla palestra Patini dell’Aquila e per giovedì 19 febbraio a Pescara, sempre contro la blasonata Pescara Basket.