G.s. Pallacanestro L’Aquila u19 ai playoff

15 febbraio 2015 | 19:11
Share0
G.s. Pallacanestro L’Aquila u19 ai playoff

La squadra Under 19 del G.S. Pallacanestro L’Aquila, allenata dall’icona della pallacanestro aquilana Lucio Panella, ottiene l’accesso allo spareggio play off essendosi classificata al secondo posto del girone A del campionato regionale Under19.

Risultato che sa dell’incredibile visto l’età media della squadra, per lo più costituita da atleti nati nel 1998, con i soli talenti Giovanni Rizi e Alessandro Miconi, nati e cresciuti nello storico vivaio aquilano del GS, classe 1996. Il rooster è completato dai promettenti Luca Pattavina (1996) 200cm d’altezza e Mattia Parisse (1997), tattico e gran difensore.

Inserito anche il giovane Riccardo Di Sabbato (1999), una delle giovani promesse del basket aquilano.

L’ottima crescita dei giovani è avvenuta sotto gli occhi di tutti gli appassionati partita dopo partita, con un gruppo molto unito ed affiatato che ha fatto del lavoro in palestra quotidiano e della voglia di migliorare l’arma vincente. Battute squadre più grandi, come il Giulianova e il Mosciano, i giovani GS hanno ottenuto questo risultato storico, «con il sogno di realizzare un progetto e non vendere un prodotto», come si legge in una nota diffusa dalla società.

Questo il rooster:

Rizi Giovanni

Miconi Alessandro

Pattavina Luca

Parisse Mattia

Cinque Yuri

Maritato Niccolò

Totani Enrico

Siringo Emanuele

Greco Gianmarco

Fiocca Alessandro

Vellante Lorenzo

Ianni Alessandro

Di Sabbato Riccardo

L’appuntamento è per lunedì 16 febbraio alle ore 19:30 alla palestra Patini dell’Aquila e per giovedì 19 febbraio a Pescara, sempre contro la blasonata Pescara Basket.