
Domenica scorsa, è partito dalla Polisportiva L’Aquila Rugby il Tour in Italia del Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza con un testimonial d’eccezione Andrea Lo Cicero.
Oltre che ad assistere alla partita dell’Under 16 Elite, disputata tra la formazione della Polisportiva L’Aquila Rugby e la squadra del Rugby Napoli Afragola, si svolto un toccante incontro tra i Garante per l’infanzia Vincenzo Spadafora, Andrea Lo Cicero ed i ragazzi della formazione Aquilana nella bellissima cornice della sala del Museo del Rugby , luogo che rappresenta al meglio la storia del Rugby aquilano e nazionale.
Nel corso della giornata il Museo è stato visitato ed apprezzato da tanti genitori ed appassionati che seguivano la squadra ospite e la delegazione del Garante.
«Ringrazio il Presidente e gli amici del Museo Rugby Club Vecchio Cuore Nero Verde del lavoro che quotidianamente svolgono per far sì che la gloriosa storia della nostra Società e dello sport Aquilano possa essere mostrato con tanto lustro e tutto il nostro orgoglio», così si legge in una nota divulgata dalla scoietà.