
Un villetta monofamiliare in località Gignano, nella zona est del capoluogo abruzzese, ha subito un ingente furto nel corso della mattinata. Sul posto sono intervenuto immediatamente gli agenti della Polizia di L’Aquila, coordinati dal neodirigente della Squadra Volante, dottor Nicola Di Pasquale.
La Polizia è intervenuta alle ore 11 e 30 di mattina, a seguito della chiamata effettuata dalla padrona di casa stessa, rientrata proprio in quel momento nella propria abitazione. Subitaneo il sopralluogo sul posto. Da quanto si è appreso, il furto si sarebbe verificato in pieno giorno, nel cuore della mattinata, in un momento in cui i proprietari non erano all’interno dell’abitazione.
Secondo quanto è emerso dalle indagini, inoltre, il furto, a colpo sicuro, sarebbe stato preceduto da vari appostamenti e sopralluoghi effettuati dai malviventi stessi. Il danno è ingente, a detta del dirigente della Volante: i ladri, infatti, avrebbero prelevato gioielli e quadri di valore. Intervenuta anche la Scientifica, per il sopralluogo di rito; obiettivo: rilevare, se presenti, le impronte digitali.
L’interno della villa sarebbe stato completamente messo a soqquadro. I ladri avrebbero agito in maniera indisturbata. Continuano le indagini sul fatto criminoso.