Leonardo Bizzarri debutta a Colorado

20 febbraio 2015 | 16:13
Share0
Leonardo Bizzarri debutta a Colorado

di Francesca Marchi

Leonardo Bizzarri non nasconde tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura, che lo porterà tra qualche ora, su Italia 1 sul palco di Colorado con 13 puntate.

Un’ intervista telefonica rilasciata a[i] IlCapoluogo.it[/i] mentre fa una breve pausa pranzo, prima di tornare alle prove, ci svela il dietro le quinte del varietà comico.

Sarà accanto all’attore e regista Paolo Ruffini che per la quinta volta veste la fascia da conduttore, e l’esordiente Diana Del Bufalo.

«Ragazza divertentissima, dalla vis comica irresistibile», ci racconta Leonardo,

conosciuta al grande pubblico per la partecipazione ad Amici e per le sue canzoni ironiche e surreali, che sui social hanno superato il milione di visualizzazioni.

E’ un’avventura tutta nuova per il ballerino professionista aquilano.

«Sarò l’unico ballerino uomo, proprio come è accaduto nella precedente esperienza con il Bagaglino».

Com’è la famiglia di Colorado e che aria si respira durante le prove?

«Un ambiente rilassato e scherzoso! Nonostante una settimana intensa di prove che richiedono il massimo della concentrazione, con venti comici la battuta è sempre dietro l’angolo!».

Leonardo ci anticipa qualcosa, ma non troppo.

«Stasera cominceremo con una veste molto elegante, io le cinque ballerine che mi accompagneranno sul palco. Poi nelle prossime puntate cambieremo lo stile».

Non si esibirà solo con ballerine professioniste, coreografate da Barbara Cardinetti, ma anche con comiche, ci saranno stacchetti anche con loro, che «nella vita fanno altro, ma si sono cimentate in questa esperienza».

Giovanissimo ha un curriculum di tutto rispetto, reduce dall’esperienza di successo Il Bagaglino, Pier Francesco Pingitore lo riconferma «Sarò di nuovo da solo sul palco e sarà un’esperienza importante anche perché raccolgo l’ eredità di un amico ballerino, Vincenzo Mingolla, lui è stato a Colorado per lungo tempo ed è stato spaziale!».

Il ballerino è orgoglioso del percorso che sta facendo anche se il suo tempo libero è poco, ci saluta con un : «Non mi fermo mai! Pensa se non lavorassi per un anno?!».

E allora non resta che sintonizzarsi ogni venerdì su Italia 1 in prima serata!