
E’ pervenuta ieri, la Determina di assegnazione definitiva del Finanziamento di 400.000,00 euro in favore del Comune di San Vincenzo Valle Roveto, per interventi di consolidamento e risanamento idrogeologico del territorio comunale.
Il Sindaco Giulio Lancia ringrazia la Regione Abruzzo, il Presidente D’Alfonso e l’Assessore competente Di Matteo, «per aver dato seguito alle richieste che abbiamo inoltrato, fornendo concretamente la possibilità a questo Comune di programmare e realizzare opere utili alla collettività».
«Tali risorse, prosegue il primo cittadino, serviranno per risanare le aree a rischio molto elevato (R4) e/o elevato (R3) e, consentiranno al nostro Comune di far fronte alle situazioni di urgenza cui gravano alcune località e mitigare il rischio idrogeologico.
L’impegno dell’amministrazione è quello di non abbassare la guardia, continuare ad intrecciare relazioni proficue per il bene della comunità e proseguire nella ricerca di altre risorse da destinare a quelle realtà dall’elevata criticità e che hanno bisogno di interventi mirati per arginare il rischio idrogeologico, una piaga vera e propria per l’intero territorio nazionale. «Siamo impegnati, con il Consigliere Regionale Berardinetti e con lo stesso Assessore Di Matteo, per reperire ulteriori risorse necessarie a risanare l’importante movimento franoso in località Morelle e mettere così in sicurezza la strada Comunale San Vincenzo/Roccavivi», così si legge infine in una nota a firma del primo cittadino stesso.
[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]