Marcia Campo Imperatore: «Festa rovinata dalla Provincia»

23 febbraio 2015 | 10:52
Share0
Marcia Campo Imperatore: «Festa rovinata dalla Provincia»

«E’ partita con due ore di ritardo la 29esima ‘Marcia Campo Imperatore‘, relegata al più piccolo spazio di località Natrella. Per ordine della Provincia, la sbarra ormai famosa ha impedito il transito per la montagna per motivi di sicurezza, seppur in paese e fino a località Cretarola pioveva, ed è caduto solo qualche millimetro di neve». La segnalazione arriva, attraverso il [i]social network[/i] Facebook, da ‘Il Grillo Parlante di Castel del Monte‘, periodico informativo dell’associazione Mille Arcobaleni.

«Le condizioni meteo erano stabili – si legge ancora nella nota diffusa su Facebook – e non minacciavano nulla di grave, eppure gli organizzatori sono stati costretti a questo rimedio, tra le lamentele di chi aveva fatto anche 400 chilometri e l’incoraggiamento degli atleti affezionati da anni alla marcia».

«Per la cronaca sportiva – si legge infine nella nota – si è aggiudicato la gara il toscano Andrea Nottolini dello sci club Amianta. Sabato sera, invece, come da tradizione si è svolta la festa della Marcia, dopo la prima edizione di Ciaspolando nel Parco, inserita nel programma di questa 29esima edizione. Una festa che poteva essere ben più grande e invece è stata rovinata da un annoso problema che l’istituzione competenze si ostina a non risolvere».