Pescara, camion ‘sprofonda’ in marciapiede

24 febbraio 2015 | 12:52
Share0
Pescara, camion ‘sprofonda’ in marciapiede

Un camion è ‘sprofondato’ questa mattina in via Pepe, a Pescara, mentre stava eseguendo dei lavori. Nessuno è rimasto ferito.

Al momento dell’incidente si trovava su un marciapiede, nei pressi dello stadio. Si è inclinato, accasciandosi sul lato del guidatore ed è sprofondato nel marciapiede, appoggiandosi su un’abitazione.

Sul posto vigili del fuoco, vigili urbani e gli assessori Enzo Del Vecchio e Giacomo Cuzzi. I lavori in corso riguardano la pulizia di Fosso Bardet per conto del Comune. In particolare si stava intervenendo per lo spurgo.

«Quello di oggi era il secondo giorno di lavoro, dopo aver atteso sette mesi per le autorizzazioni per lo smaltimento dei fanghi dalla Regione e dal cantiere di Ortona», spiega Del Vecchio. «Per una maggiore funzionalità del mezzo gli operai della ditta di Sulmona sono saliti sul marciapiede e le lastre non hanno retto al peso del mezzo. Gli addetti erano appena scesi e si trovavano nella parte retrostante per sistemare i tubi. Nei prossimi giorni – conclude il vice sindaco – sapremo della ripresa delle attività».

L’intervento rientra nei lavori del piano antiallagamento da via Pepe a viale Pindaro che interessa anche via Marconi e viale Pindaro.

Il recupero del mezzo sarà affidato da una ditta privata e i vigili del fuoco si occuperanno della sicurezza. Per precauzione sono stati sgomberati degli alloggi.