Piano Intercomunale Protezione Civile, arriva Gabrielli

24 febbraio 2015 | 12:19
Share0
Piano Intercomunale Protezione Civile, arriva Gabrielli

Organizzato dall’Istituzione del Centenario del Terremoto della Marsica, giovedì 26 febbraio prossimo, a partire dalle ore 9.30, nella sala consiliare del Comune di Avezzano si terrà il convegno dal titolo “[i]Attivazione del Piano Intercomunale di Protezione Civile[/i]”.

Parteciperanno il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, Franco Gabrielli, capo dipartimento della Protezione Civile nazionale; Francesco Alecci, prefetto della Provincia dell’Aquila e Mario Mazzocca, assessore regionale alla Protezione Civile.

Il Piano costituisce una significativa sperimentazione pubblica in Abruzzo e coinvolge gli attori più importanti in tema di protezione civile: Regione, Prefettura, Provincia dell’Aquila, i comuni della Marsica, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana e altre associazioni di volontariato.

Il piano di intervento verrà realizzato su precise indicazioni riguardo la pianificazione comunale e intercomunale dell’emergenza e potrà rappresentare uno strumento per favorire la collaborazione tra i comuni della Marsica nelle attività di Protezione Civile.

«Mi preme ringraziare il prefetto Franco Gabrielli – ha dichiarato il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio – che con molto entusiasmo ha accolto questa nostra iniziativa e che si è subito attivato per assicurare la partecipazione al convegno dei tecnici della Protezione Civile».

Relatori saranno Raffaella Molinari e Andrea Cipollone della Regione Abruzzo, Luciano Cadoni, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco e Fabrizio Curcio del Dipartimento della Protezione Civile nazionale. Modererà i lavori il giornalista Antonio Monaco.

{{*ExtraImg_234175_ArtImgCenter_475x500_}}

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]