L’Aquila Calcio, Zavettieri: «Un risultato a disposizione»

di Claudia Giannone
In vista dell’incontro di domani contro la Lucchese, arriva la conferenza stampa pre gara di mister Zavettieri, che illustra la settimana di lavoro svolta dalla compagine, l’amichevole contro l’Amiternina di mercoledì, con tutte le conseguenze portate e il periodo che si sta avvicinando sempre di più. «Questa settimana abbiamo lavorato bene, i ragazzi hanno dato tanto. Fino a mercoledì, abbiamo lavorato sull’aspetto fisico-atletico, ieri e oggi sui dettagli della partita di domani. Ho chiesto alla squadra di tornare a giocare a viso aperto e di avere la voglia di andare ad essere protagonisti della partita, mi auguro che pian piano tutto questo venga fuori».
«Questa volta – ha continuato – ho convocato solo venti giocatori, voglio che gli altri si allenino in vista di mercoledì. Non ho preso nessuna decisione in base alle diffide, domani scenderà in campo la miglior formazione possibile. Avrei voluto dare continuità a quanto fatto contro il Teramo, ma purtroppo ci siamo trovati davanti all’infortunio di Maccarrone, che ha ricevuto un pestone nell’amichevole di mercoledì. Non dovrebbe essere niente di grave, speriamo di averlo a disposizione il prima possibile».
Analisi degli avversari, di ritorno dalla disfatta contro la Carrarese, che di certo non ha lasciato bei ricordi nelle loro memorie. «La prestazione contro il Teramo ci ha risollevato, abbiamo la consapevolezza di avere un solo risultato a disposizione. Mi aspetto una risposta importante dal campo: la Lucchese è una squadra determinata e ferita dalla sconfitta di Carrara, ha giocatori forti dal centrocampo in su, di quantità e di qualità, ma voglio pensare alla mia squadra».
E tornando sulla propria squadra, il mister chiarisce quei piccoli dubbi ancora rimasti nella mente del pubblico aquilano, oltre ad una riflessione sul momento vissuto da Perpetuini, sempre più in squadra, che di certo a breve sarà di nuovo osservabile dagli spalti. «Virdis si è dimostrato un professionista serio: volevo delle risposte in allenamento e le ho avute, è andato molto bene. Perpetuini si trova in una fase in cui ha bisogno di ritrovafe brillantezza, passo, tempi giusti e qualità. Ora abbiamo la possibilità di poter giocare con giocatori diversi, dobbiamo lavorare sulla qualità per quelle che sono le nostre carenze».