
L’Atletica L’Aquila ha preso parte, domenica primo marzo a Lanciano (Chieti), alla seconda e ultima prova dei Campionati Regionali di Società Cadetti (14-15 anni) e Ragazzi (12-13 anni) di Corsa Campestre, valida anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali.
Nel cross Cadetti di km 2,5, vittoria inaspettata del mezzofondista dell’Atletica L’Aquila, Matteo Rossi, che, dopo il terzo posto della prova di Tagliacozzo, a Lanciano ha sorpreso tutti, soprattutto gli avversari, con una condotta decisa, che lo ha portato solitario al traguardo, alle sue spalle Edoardo Pretara (Mennea Atletica Chieti) e (Marco Di Biase Nuova Atletica Lanciano).
La prova è servita anche come selezione per la rappresentativa regionale del prossimo 15 marzo a Fiuggi per i Campionati Italiani di Corsa Campestre. Nella stessa gara, sesto posto per Francesco Di Nardo.
{{*ExtraImg_234803_ArtImgRight_300x445_}}Podio per l’Atletica L’Aquila anche nella categoria ragazze, dove Juliana Gianfelice, nel cross di Km 1, ha conquistato la medaglia di bronzo, nella stessa gara Francesca Mattarollo è giunta 14esima e Cristina D’Alò 15esima.
Nella categoria Ragazzi Km 1,5 decimo posto di Andrea Narciso e 11esimo di Andrea Di Norcia.
Nel cross Cadette di Km 2 Alessandra Lunadei conquista l’ottavo posto, mentre Greta Ghizzoni giunge 15esima.
Avvio di stagione per gli esordienti dell’Atletica L‘Aquila (9-10 anni): Marco Iacobucci, Gianmarco Cucchiella, Camilla Caliendo e Vincenzo Di Timoteo, che nella 4×500 a squadre, su dodici squadre partecipanti hanno conquistato il terzo posto.
Infine, merita di essere segnalata la vittoria di Andrea Piccinini, aquilano, cresciuto nelle file dell’Atletica L’Aquila, frequentante la Scuola Navale Morosini di Venezia, che, al Torneo Nazionale Interscuole Militari (Marina-Esercito-Aeronautica) di Milano, ha vinto la gara dei mt. 1000 piani con il tempo di 2’45”.