PD, Rapino è il nuovo segretario regionale

2 marzo 2015 | 10:19
Share0
PD, Rapino è il nuovo segretario regionale

Con il 72% dei consensi, è Marco Rapino, 31 anni, il nuovo segretario regionale del Pd.

Il pescarese ha raccolto circa 16 mila preferenze. Al secondo posto un’altra pescarese, Alexandra Coppola, con il 15% (3.250 voti circa).

Terza posizione per il chietino Alessandro Marzoli con il 9% (2.050 voti). Chiude l’aquilano Paolo Della Ventura con il 4% (840 voti). «Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consenso a cominciare dagli iscritti del PD che mi hanno sostenuto», ha affermato Rapino.

«La partecipazione straordinaria che abbiamo registrato, circa 22mila votanti, afferma l’attenzione che i cittadini abruzzesi hanno avuto nei confronti del progetto politico che abbiamo messo in campo in questa competizione».

«Ripagheremo – ha continuato – tutta questa fiducia lavorando assiduamente per il cambiamento dell’Abruzzo. Il PD è il partito che giuda la Regione e con questo risultato si rafforza ulteriormente nella consapevolezza della stagione di riforme impegnativa avviata dall’esecutivo».

«Il nostro progetto è in linea con il profilo e la maturità dell’azione di governo del PD nazionale, guidato da Matteo Renzi. Ringrazio Silvio Paolucci di cui oggi raccolgo un’eredità importante che accolgo con molta responsasabilità. In questi anni è riuscito a costruire un PD vincente e rinnovato. A me ora il compito di consolidare il lavoro svolto in questi anni».