Maltempo, Unità operativa monitora evoluzioni

6 marzo 2015 | 13:18
Share0
Maltempo, Unità operativa monitora evoluzioni

Dalle ore 9 di questa mattina è riunita l’Unità operativa della Regione Abruzzo, coordinata dall’assessore alla Protezione civile Mario Mazzocca, in ordine alle avverse condizioni climatiche che stanno interessando l’Abruzzo.

Il dirigente del servizio Prevenzione rischi ha dato lettura degli ultimi aggiornamenti provenienti dalla sala operativa della Protezione civile. Stante la dinamicità della situazione, che è in piena evoluzione soprattutto nelle aree interne, si è deciso di inserire all’ordine del giorno della seduta di Giunta, convocata dal presidente, Luciano D’Alfonso, per il pomeriggio a Pescara, la formulazione al Governo della richiesta dello stato di emergenza.

La proposta comprenderà non solo le evenienze verificatesi a partire da ieri, ma anche quelle emerse nel corso delle ultime settimane.

Si è stabilito, altresì, di indirizzare una lettera a tutti i sindaci abruzzesi per indicare le modalità procedurali volte a quantificare i danni e chiedere i relativi risarcimenti, come definito nella delibera di Giunta regionale numero 4 dell’8 gennaio scorso.