Consiglio Abruzzo, Commissioni al lavoro

17 marzo 2015 | 11:40
Share0
Consiglio Abruzzo, Commissioni al lavoro

Dopo il Consiglio regionale di ieri, l’attività politica all’Emiciclo riprende questa mattina con le sedute della Commissione Speciale su “Fenomeno Immigratorio e Lavoro Sommerso” e della Giunta per il Regolamento. Alle 15 in Quarta Commissione (Politiche europee) si discuterà delle osservazioni della Commissione europea al Por Fesr 2014-2020 e del disegno di legge sulla valorizzazione e alienazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

Domani, mercoledì 18 marzo alle 10, in Commissione di Vigilanza, si parlerà dell’avviso pubblico della Regione per 12 incarichi co.co.co. e dell’assegnazione di risorse ai Comuni per interventi in materia di viabilità. Alle 14.30 è fissata la Terza Commissione (Agricoltura, Sviluppo economico, attività produttive) per esaminare i progetti di legge sulle aree produttive del Vastese, sulla disciplina del commercio in aree pubbliche e sulla valorizzazione delle aree interne e borghi caratteristici d’Abruzzo. Alle 15.30 la Seconda Commissione (Ambiente, Territorio, Infrastrutture) si occuperà del Contratto di Quartiere “Annunziata” di Giulianova, della nuova disciplina del Parco regionale Sirente-Velino e della modifica alle norme sugli impianti termici.

Giovedì 19 marzo alle 10 è convocata la Quinta Commissione (Salute, sociale). All’ordine del giorno la disciplina delle cooperative di comunità e alcune audizioni sul licenziamento di 80 operatori socio-sanitari della Asl di Teramo e dell’Agenzia Etica di Atessa (Chieti). Si parlerà anche dell’istituzione dell’Adriatic Biobank (centro di eccellenza di anatomia patologica e biobanca di cellule e tessuti) al policlinico di Chieti. Alle 14.30 si riunisce la Prima Commissione (Bilancio) per approvare i piani di utilizzo dei proventi derivanti dall’alienazione degli alloggi delle Ater di Pescara e Lanciano.