Punti Nascita, è sciopero a Sulmona

27 marzo 2015 | 15:13
Share0
Punti Nascita, è sciopero a Sulmona

A partire da questa mattina, venerdì 27 marzo 2015, il consigliere comunale di Sulmona e vice presidente del consiglio comunale, Luigi La Civita, unitamente ad altri cittadini del centro abruzzo, ha intrapreso l’occupazione della sede municipale in segno di protesta avverso alle «sciagurate» conseguenze determinate dall’emanazione del decreto commissariale n.10.2015, a firma del dottor Luciano D’Alfonso, che sopprime il punto nascita dell’ospedale SS. Annunziata di Sulmona.

L’occupazione verrà protratta sino a quando il Commissario ad acta non si determinerà all’integrazione del decreto 10.2015 sulla base di una indicazione programmatica del Consiglio regionale, affinché nel prossimo biennio il punto nascita di Sulmona «abbia tutte le caratteristiche essenziali per erogare servizi in sicurezza e quindi di qualità», così si legge in una nota a firma di La Civita.

«Insistiamo pertanto nella richiesta di incontro già promessa dal presidente D’Alfonso lo scorso 15 marzo 2015 a prezza estesa all’assessore regionale Silvio Paolucci e al manager della Asl, Silveri».