
Il personale della Squadra Volante del Commissariato di Avezzano, diretta Paolo Gennaccaro, ieri ha tratto in arresto un avezzanese di 38 anni, che annovererebbe numerosi precedenti di polizia, ritenuto responsabile dei reati di rapina impropria e lesioni.
Alle ore 19.30, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, l’attenzione della Volante è stata richiamata da un giovane che rincorreva un’altra persona e dalle grida di una donna. Il fuggitivo, immediatamente inseguito prima con il veicolo di servizio e poi a piedi nelle strade del centro cittadino, è stato poi bloccato. Durante la fuga, l’uomo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbe tentavo di disfarsi della refurtiva e in particolare avrebbe lanciato sotto un’autovettura in sosta il portafoglio della malcapitata. Gli operatori sono riusciti a ricostruire le concitate fasi dell’accaduto anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito all’evento.
Gli agenti sono riusciti a recuperare la borsa della donna e il portafoglio, restituendoli alla proprietaria. La malcapitata, che a seguito dell’evento ha riportato lesioni guaribili in 7 giorni avrebbe riferito che il 38enne, risultato da poco essere dimesso da una comunità di recupero per tossicodipendenti, le avrebbe sottratto la borsa, che lei avrebbe inutilmente tentato di trattenere rimanendo ferita nella colluttazione.
Nel corso dell’operazione, durante la perquisizione personale, indosso all’arrestato sarebbe stata rinvenuta anche una modica quantità di sostanza stupefacente. Dell’arresto è stata data comunicazione al magistrato di turno Guido Cocco e all’avvocato di fiducia del 38enne, poi l’uomo è stato associato nel carcere di Avezzano.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]