Sisma L’Aquila: Pizzoli verso la ricostruzione

30 marzo 2015 | 17:10
Share0
Sisma L’Aquila: Pizzoli verso la ricostruzione

Salgono a 42 i piani di ricostruzione firmati su 56 comuni del “cratere” del terremoto del 6 aprile 2009.

È stato infatti sottoscritto oggi, nella sede della Provincia dell’Aquila, il piano del centro storico di Pizzoli, attraverso l’accordo di programma della Provincia e l’atto di nulla osta dell’ufficio speciale per la ricostruzione dei comuni del “cratere” (Usrc).

Il costo complessivo per l’attuazione del Piano, relativo ai 14 ambiti individuati all’interno della perimetrazione del centro storico, ammonta a circa 132,2 milioni, di cui 129,6 destinati alla ricostruzione privata e 2,6 a quella pubblica.

I 42 piani firmati a oggi hanno un fabbisogno stimato pari a 2,48 miliardi di euro per gli interventi di ricostruzione privata e circa 320 milioni per quelli pubblici, per un valore complessivo di interventi programmati pari a 2,8 miliardi.