Barisciano, investita una donna

1 aprile 2015 | 18:10
Share0
Barisciano, investita una donna

di Gioia Chiostri e Francesca Marchi

Un altro amaro disastro stradale alle porte del paese di Barisciano. Verso le ore 17 di questo pomeriggio, all’ingresso del Centro abitato di Barisciano, poco dopo il bivio che conduce a Rocca di Calascio, una donna è stata investita da un’auto.

L’investimento è avvenuto lungo la strada che porta al villaggio Map locale. La donna, un’anziana di 80 anni circa, è, di fatti, una residente degli alloggi Map di Barisciano.

Per ora non si conoscono le condizioni di salute della donna. Sul posto è sopraggiunta sia, in un primo momento, l’ambulanza sia, successivamente l’elicottero del 118. Quest’ultimo ha provveduto a trasportare l’anziana d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Salvatore di L’Aquila.

Ad investirla, un uomo originario di Castel del Monte, che era diretto a casa. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la donna stava attraversando la strada, quando, improvvisamente, l’auto condotta dall’uomo, l’avrebbe investita non avendola vista in un primo momento.

La signora, in base ad alcune testimonianze raccolte sul posto, perdeva sangue dalla testa, probabilmente a causa di una violenta botta accusata. Il personale del 118, infatti, le avrebbe immediatamente fasciato il capo e l’avrebbe, poi, fatta stendere sull’elicottero, trasportandola d’urgenza in ospedale. L’anziana si sarebbe anche fratturata una gamba.

La lista delle tragedie sfiorate, quindi, si allunga del nome di una nuova vittima. Due anni fa, infatti, lungo la stessa strada, venne investito un ragazzo. La causa del pericolo reale dell’investimento sarebbe riconducibile alla non buona viabilità della zona: è stato più volte segnalato, infatti, un restringimento ‘scomodo’ della carreggiata, dovuto al puntellamento di un edificio.