Roccaraso, nasce l’Accademia degli Sport di Montagna

1 aprile 2015 | 16:22
Share0
Roccaraso, nasce l’Accademia degli Sport di Montagna

Nasce “Roccaraso Mountain Lab”, Accademia degli Sport di Montagna, per praticare e promuovere tutti gli sport estivi e invernali legati alla montagna.

Forte della presenza di due istruttori nazionali, l’associazione Mountain Lab mira a completare l’offerta del territorio e punta sulla qualità delle varie attività: corsi di perfezionamento, attività sportive e culturali, divulgazione delle norme di comportamento per la sicurezza e della conoscenza della montagna.

Sabato 4 aprile alle ore 12 il progetto sarà presentato nella baita Valle Verde dell’Aremogna a Roccaraso, nel cuore del comprensorio sciistico Alto Sangro. Interverranno Alessio Giancola, Istruttore Nazionale di Sci di Fondo, Alfonso Trilli, Istruttore Nazionale di Sci Alpino e il presidente di Mountain Lab, Gianmaria Fisco. “Alla base di tutto vi è un fine sociale” affermano i promotori del progetto “per dare ulteriori possibilità alle giovani leve, e un fine turistico per completare l’offerta dell’ampio ventaglio di relazioni tra lo sport e la montagna”.