
Ieri, 7 aprile 2015, alle 16.30, l’Avezzano Rugby Under16 ha affrontato, in una gara amichevole, la squadra sudafricana dei Vineyard Boys di Città del Capo.
I ragazzi marsicani hanno trascorso l’intera giornata in compagnia dei loro coetanei e, alla fine dell’incontro, li hanno ospitati nelle loro abitazioni. Nella giornata di oggi, gli ospiti ripartiranno alla volta di Città del Capo, dopo aver affrontato nelle scorse due settimane numerose squadre del nord Italia: Venezia, Lecco, Biella, Colorno e Firenze. La collaborazione con gli amici del Sudafrica parte da lontano, dal 2000, e ogni anno da allora si consolida quest’amicizia rugbistica.
Anche il liceo scientifico di Avezzano è in procinto di organizzare uno scambio culturale per il prossimo anno con gli alunni del liceo sportivo, grazie ai contatti ottenuti dalla società avezzanese.
Con l’auspicio di una crescita sempre maggiore per i ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che interculturale, ecco alcune foto della giornata, all’insegna del rugby e dell’ospitalità.
[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]