
Bel tempo, con tanto sole e caldo in aumento almeno fino a venerdì: torna a farci visita, in anticipo, l’anticiclone “Hannibal”, conosciuto per le alte temperature che lo caratterizzano.
Il sito www.ilmeteo.it segnala che l’alta pressione «ha preso dimora sull’Italia e vi rimarrà almeno fino a giovedì, portando tantissimo sole su tutte le regioni e, soprattutto, temperature massime che avranno, in alcuni casi, connotati pre-estivi. I valori potranno raggiungere anche i 25 gradi su città come Milano, Trieste, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, anche 26/27 gradi sulle valli alpine. Temperature leggermente inferiori al Sud e sulle altre regioni».
Secondo Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it, «nella giornata di venerdì arriverà una debole perturbazione al nord che porterà qualche pioggia o dei temporali sulle montagne, piogge che poi si porteranno in maniera irregolare anche al centro e al sud nella giornata di sabato. Domenica 19 ritornerà il sole su gran parte delle regioni. Hannibal potrebbe ritornare, più ‘cattivo’ che mai, già a fine mese, portando l’estate sull’Italia».