
di Gioia Chiostri
Pericolo imminente sfiorato nel Comune marsicano di Sante Marie, nei pressi di Tagliacozzo. Nel primo pomeriggio di oggi, verso l’una e trenta circa, le fiamme hanno letteralmente divorato delle sterpaglie situate in località ‘Colle Pagnotta’, nei pressi del Canile comunale.
Ignote ancora le cause del rogo, scoppiato all’improvviso. Sono intervenuti prontamente il Nucleo Volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo, personale della stazione del Cfs di Tagliacozzo e Il NOS Forestale di Avezzano.
L’incendio, domato nel giro di due ore circa, non avrebbe arrecato danni gravi alla zona. «Siamo intervenuti a seguito della chiamata fattaci dall’Isp. del Corpo Forestale di Tagliacozzo, Andrea Laganà. – spiega a IlCapoluogo.it un volontario della Protezione Civile locale intervenuto sul posto – Fortunatamente nessun ferito, solo mezzo ettaro di terra bruciata. Nei dintorni non vi sono abitazioni; solo il Canile posto a 300 metri di distanza dal luogo del rogo, quindi il pericolo era limitato. Abbiamo domato l’incendio con un soffiatore ad alta potenza. Il tutto, poi, è tornato alla normalità grazie ai moduli antincendio del Corpo forestale dello Stato».
[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]