
13esima vittoria consecutiva per la Polisportiva L’Aquila Rugby che, nella seconda partita del girone di semifinale, sbanca il campo di via dei Gladioli di Avezzano, che oggi ospitava il Capistrello, con un secco 84-0 che non lascia dubbi sulla forza della squadra aquilana, che accede così alla finale promozione contro il Sulmona Rugby che si giocherà in gara di andata e ritorno il 3 e il 10 maggio.
Parte subito forte L’Aquila che realizza ben 14 mete (2 Gianmarco Cialente e Lorenzo Lolli 3 Alessandro Catonica e Carlo Cerasoli e 1 a testa per Mauro Mastropietro, Andrea Zucchi, Riccardo Parisse e Mirko Parisse) di cui 7 trasformate da Gianmarco Cialente.
Da segnalare l’esordio positivo in prima squadra dei ragazzi dell’Under 18, Gianmarco Cialente, Alessio Ponzi, Giacomo Lepidi, Nicola De Santis e Mirko Parisse, che hanno ben figurato portando freschezza atletica ed entrando in tutte le azioni più significanti della partita. L’esordio dei ragazzi rappresenta il primo tassello che questa società vuole mettere a questa squadra per permetterle di tornare a lottare in categorie più alte e più ambiziose che le competono e che merita.
La Polisportiva L’Aquila Rugby con questa partita arriva a quota 24 vittorie consecutive in due campionati, il che dimostra la bontà del lavoro svolto nel tentativo di rilanciare la società storica cittadina che, lo ricordiamo, detiene 5 scudetti e che in passato rappresentava il fiore all’occhiello dello sport regionale.