Si finge finanziere per derubare 92enne, arrestato

27 aprile 2015 | 15:45
Share0
Si finge finanziere per derubare 92enne, arrestato

Spacciandosi per un finanziere che doveva fare verifiche sulla fornitura di gas, è entrato in casa di un 92enne, riuscendo a derubarlo, ma è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri. Protagonista dell’episodio, avvenuto a Civitaquana, nel Pescarese, è un 27enne di origine romena residente a Chieti, accusato di furto aggravato in abitazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e indebito utilizzo di carte di credito.

Il giovane, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, una volta entrato nell’abitazione, sarebbe riuscito a distrarre l’anziano e a rubargli il portafoglio, con 120 euro e il bancomat con il relativo codice segreto, che è stato utilizzato per un importo complessivo di 3.600 euro, tra acquisti e prelievi. Con lui, secondo le indagini, avrebbero agito due complici, un uomo e una donna, che sono stati denunciati.

Nei confronti del 27enne i carabinieri della compagnia di Penne (Pescara), coordinati dal capitano Alessandro Albano, in collaborazione con i colleghi di Chieti, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Pescara.

Nel corso della perquisizione in casa del giovane i militari hanno trovato e sequestrato sei grammi di hascisc e 0,2 grammi di eroina, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi.

I Carabinieri invitano a non aprire la porta di casa agli sconosciuti, ad accertarsi dell’identità prima di far entrare qualcuno, ad allertare le forze dell’ordine in caso di sospetti o dubbi e a non dare soldi a sconosciuti che dicono di essere funzionari di enti di vario tipo.