
Si terranno il prossimo 2 maggio le elezioni del nuovo Consiglio provinciale dell’Aquila, che sarà composto da 10 consiglieri eletti dagli oltre 1161 amministratori locali aventi diritto. Il corpo elettorale del comune di Avezzano conta 25 aventi diritto, 18 consiglieri di maggioranza e 7 di minoranza.
Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, ha riunito ieri pomeriggio la maggioranza per sensibilizzare i consiglieri e «invitare tutti a distribuire saggiamente i voti tra i due candidati presentati dal Comune di Avezzano, in modo da assicurare la riuscita sia di Emilio Cipollone che di Nicola Pisegna Orlando. Poter contare su due consiglieri eletti nell’assise provinciale – aggiunge il sindaco – sarebbe un traguardo importante per Avezzano e per l’intera Marsica. Risorse economiche potrebbero essere diramate sul territorio avezzanese dai due rappresentanti dell’ente».
Un momento politicamente importante per Avezzano, che potrebbe esprimere due consiglieri su dieci complessivi, per cui il sindaco Di Pangrazio ha richiesto «il massimo impegno e lo sforzo congiunto dei 18 consiglieri di maggioranza che si recheranno a L’Aquila per votare il prossimo 2 maggio».
Il 3 maggio ci sarà lo scrutinio e il 4 la proclamazione degli eletti.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]