
Tornano i giochi di luce alla Fontana Luminosa dell’Aquila. Il monumento aquilano è alle prese con delle prove tecniche di illuminazione che porteranno ad una riaccensione, probabilmente in veste tricolore, in occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini.
{{*ExtraImg_241474_ArtImgRight_300x400_}}Il simbolo del capoluogo abruzzese è ancora sotto i ferri del restauro, ma le immagini notturne diffuse ieri sera sul gruppo Facebook ‘Sei Aquilano se’ e scattate dalla cittadina Carla Ciccozzi accendono una speranza nell’anima degli aquilani. Gli alpini, impegnati in prima linea nell’emergenza post-sisma, stanno ora regalando agli aquilani l’immagine di una città letteralmente messa a nuovo, nonostante i cantieri e i puntellamenti, per accogliere al meglio il loro arrivo.
L’importanza della luce gli aquilani hanno già avuto modo di testarla ammirando la facciata della basilica di San Bernadino, appena restituita alla cittadinanza, e anche nel caso della Fontana Luminosa, l’effetto meraviglia è assicurato.