
Nell’ambito delle celebrazioni del centenario del sisma marsicano, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha organizzato un importante convegno a palazzo Orsini per presentare alla platea le particolari competenze tecniche acquisite nel corso degli anni nella progettazione e nella realizzazione delle opere provvisionali, tenuto conto dell’impegno istituzionale dei Vigili ad attuare le attività di messa in sicurezza degli edifici e le attività di soccorso tecnico urgente.
{{*ExtraImg_241656_ArtImgRight_300x223_}}I lavori sono stati anticipati dall’intervento del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che ha salutato gli ospiti, i relatori e i ragazzi di alcune classi dell’Istituto per i Geometri di Avezzano.
{{*ExtraImg_241657_ArtImgRight_300x223_}}«La sicurezza degli edifici è un elemento essenziale della qualità urbana – ha detto il sindaco – Avezzano deve essere sempre più città bella e vivibile, ma soprattutto una città sicura. Penso alla sicurezza degli edifici scolastici, priorità esenziale di questa amministrazione, che sta avviando importanti cantieri sulla maggior parte delle scuole cittadine».
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]