L’Aquila, folla di studenti universitari per Startup MeetUp

8 maggio 2015 | 12:33
Share0
L’Aquila, folla di studenti universitari per Startup MeetUp

Una serata dedicata ai giovani universitari. Questo è stato il pubblico che ha partecipato all’ultimo appuntamento di Startup Meetup, il format dedicato agli innovatori e agli amanti del digitale e delle nuove tecnologie che ormai ogni mese si tiene nello spazio di coworking dell’Aquila: StrangeOffice (galleria comm.le Via Roma).

{{*ExtraImg_241612_ArtImgRight_300x364_}}Tema della serata gli spin-off universitari, ossia quelle startup che nascono all’interno dell’Ateneo, partecipate in parte anche da quest’ultimo, e che sono “animate” dal capitale umano formato o in formazione all’interno dell’università.

Come da programma ormai consolidato si sono succeduti nel corso dell’appuntamento gli interventi tenuti dai diversi ospiti e relatori: Riccardo Cicerone, Salvatore Santangelo, Pierluigi Zobel, Andrea Risa, Massimo Prosperococco e Fabio Graziosi.

Questa costante azione di pungolo è realizzata grazie alla sinergia tra diverse associazioni: Startup L’Aquila, Digital Borgo, L’Aquila che rinasce e il Polo Ict della nostra Regione.

{{*ExtraImg_241613_ArtImgRight_300x277_}}Il tutto si è concluso con un aperitivo offerto dall’organizzazione che fa da pretesto a quello che è il vero obiettivo di questi appuntamenti: fare network, conoscersi, scambiarsi idee e opinioni e passare un po’ di tempo in mezzo a tante persone che gravitano intorno a temi comuni. In una parola: fare “ecosistema”.