Adunata: da Ogliano a Collefracido di Sassa

11 maggio 2015 | 08:51
Share0
Adunata: da Ogliano a Collefracido di Sassa

E’ già tutto pronto per accogliere le penne nere in arrivo da tutta Italia in occasione dell’88 Adunata Nazionale che si terrà all’Aquila dal 15 al 17 maggio.

Comuni e frazioni del comprensorio si sono organizzati per garantire la migliore delle ospitalità agli alpini che in «un momento difficile, quale il terremoto, hanno offerto volontariamente e con grande spirito di solidarietà, la propria opera di soccorso e assistenza alla popolazione aquilana».

Lo rende noto l’ “Associazione 6 Aprile” che nella frazione di Collefracido di Sassa , ospiterà una delegazione del [i]“Gruppo Alpini di Ogliano – sezione di Conegliano in provincia di Treviso”[/i].

I volontari di Treviso sono intervenuti immediatamente dopo il sisma nel campo di prima accoglienza a Sassa Scalo, curandone l’allestimento.

«L’Adunata è una vera occasione per tutti gli aquilani e non solo – sottolinea il Presidente dell’Associazione 6 Aprile – per ringraziare coloro che hanno offerto un aiuto materiale e umano in un tragico momento».