
E’ già tutto pronto per accogliere le penne nere in arrivo da tutta Italia in occasione dell’88 Adunata Nazionale che si terrà all’Aquila dal 15 al 17 maggio.
Comuni e frazioni del comprensorio si sono organizzati per garantire la migliore delle ospitalità agli alpini che in «un momento difficile, quale il terremoto, hanno offerto volontariamente e con grande spirito di solidarietà, la propria opera di soccorso e assistenza alla popolazione aquilana».
Lo rende noto l’ “Associazione 6 Aprile” che nella frazione di Collefracido di Sassa , ospiterà una delegazione del [i]“Gruppo Alpini di Ogliano – sezione di Conegliano in provincia di Treviso”[/i].
I volontari di Treviso sono intervenuti immediatamente dopo il sisma nel campo di prima accoglienza a Sassa Scalo, curandone l’allestimento.
«L’Adunata è una vera occasione per tutti gli aquilani e non solo – sottolinea il Presidente dell’Associazione 6 Aprile – per ringraziare coloro che hanno offerto un aiuto materiale e umano in un tragico momento».