
Somigliano un po’ alle “notti magiche”, quelle dei mondiali di calcio, le serate “alpine” che stanno rallegrando, in questi giorni di festa, il capoluogo abruzzese. Bandiere tricolore e sorrisi contagiosi. L’Aquila, finalmente, si gode tre giorni di grande allegria.
{{*ExtraImg_242306_ArtImgRight_300x192_}}Inizia ufficialmente oggi la festa per l’88esima Adunata nazionale degli Alpini, ma la città è già in fermento da giorni. La notte della vigilia è stata caratterizzata da un clima di grande brio e il centro storico si è riempito di persone: tanti alpini, ma anche aquilani emozionati per un giovedì sera così particolare.
{{*ExtraImg_242307_ArtImgRight_300x225_}}Il cuore del capoluogo abruzzese, segnato dalle ferite del terremoto del 2009 ma i questi giorni colorato e pieno di stand, è stato invaso da quello che si potrebbe definire ‘un fiume’ di persone. In strada, con gli aquilani, un buon numero di penne nere già arrivate in città. Si prevede che saranno decine di migliaia, provenienti da tutta Italia. Anche nei paesi limitrofi c’é fermento.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]