Saga, Ciarlini è il nuovo direttore generale

25 maggio 2015 | 19:24
Share0
Saga, Ciarlini è il nuovo direttore generale

Luca Ciarlini è il nuovo direttore generale di Saga, società che gestisce l’aeroporto di Pescara.

Ciarlini subentra a Piero Righi. La nomina è stata effettuata ufficialmente oggi in Saga nel corso del Cda.

Luca Ciarlini, attualmente residente a Roma, è nato a Rimini il 26 maggio 1958. Ingegnere meccanico, ha intrapreso i suoi studi negli Stati Uniti, presso la “George Washington” University ultimando il corso di laurea a “La Sapienza” di Roma.

Un ricco bagaglio alle spalle, con all’attivo 29 anni in qualità di numero 4 in Alitalia, ricoprendo l’incarico di Vicepresidente senior esecutivo fino al 2006. Una curiosità: Piero Righi e Luca Ciarlini, entrambi ingegneri meccanici, hanno intrapreso assieme il percorso professionale in Alitalia.

Ciarlini ha svolto inoltre la mansione di attività di consulenza per importanti società del settore aeronautico, redigendo tra l’altro, in qualità di consulente, il Piano Industriale – in linea con le nuove direttive Eu – per Saga, poi approvato.

«Il Cda, facendosi interprete di tutte le componenti aziendali – ha detto il presidente della Saga Nicola Mattoscio – esprime il più sincero ringraziamento all’ingegner Piero Righi per il notevole lavoro fin qui svolto in qualità di direttore generale e un augurio al nuovo Direttore, Luca Ciarlini, per un proficuo operato».

Luca Ciarlini – ha poi fatto sapere la Saga – è stato selezionato tra 19 candidati che hanno risposto all’avviso pubblico.