
«Una gioia indescrivibile vedere un vastese sul podio del Mugello, indubbiamente il circuito più bello ed emozionante di tutto il moto mondiale. La costanza, la passione e il coraggio di Andrea Iannone sono un esempio positivo per tutti gli amanti dello sport e l’intera Città del Vasto lo ringrazia per le emozioni che ci sta regalando». Il commento a caldo di Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto, in merito alla gara di MotoGP del Mugello che ha visto il vastese Andrea Iannone conquistare il podio e salire al quarto posto nella classifica mondiale.
Partito in prima fila l’abruzzese si definiva dopo il warm up «molto contento di questa prestazione. E’ la mia prima fila in MotoGP e sono quindi soddisfatto. La squadra ha lavorato molto bene in questo weekend» ed ha raccolto i frutti degli sforzi con il secondo posto al Mugello, dietro Lorenzo e davanti all’inosiddabile Valentino Rossi.
«Sono orgoglioso e felice del podio di Andrea Iannone al gran premio del Mugello, nonostante i problemi alla spalla ha lottato con caparbietà per dimostrare tutto il suo valore. L’Abruzzo è fiero di avere tra i suoi cittadini un vero campione». Così Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo, sulla prova dell’Abruzzese Andrea Iannone al termine del Gran Premio del Mugello.