
Si è tenuta ieri la seconda assemblea del Consilium Aquilae Urbis, convocata e presieduta dall’avvocato Carlo Benedetti, presidente del Consiglio comunale dell’Aquila.
Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato oltre cinquanta ex amministratori, si è proceduto per acclamazione alla composizione dell’organo direttivo dell’associazione, dopo gli interventi dell’avvocato Carlo Benedetti e del presidente Enzo Lombardi, i quali hanno illustrato il programma che l’associazione intende svolgere nel futuro in stretta collaborazione con il Comune.
Sono state inoltre consegnate le tessere sociali a tutti gli iscritti presenti, con l’impegno a costituire tra i soci Commissioni di lavoro su specifici argomenti.
Gli organi sono così composti:
Presidente: Enzo Lombardi
Vice Presidente Vicario: Domenico Ciammetti
Segretario-Tesoriere: Giuseppe Mangolini
Direttivo: Carlo Vivio, Fernando Vaccarelli, Silverio Iannella, Loretta Del Papa, Anna Maria Ximenes, Angelo Bonura, Franco Mucciante, Antonio Mazzotta, Giampietro Berti De Marinis.
Revisori: Leonello Leone, Silvana Giangiuliani, Adriano Perrotti.
L’ex Consigliere Goffredo Palmerini coordinerà una speciale commissione sull’emigrazione, stante la sua competenza nel settore.