Pezzopane: ‘Polo elettronico, la priorità sono i lavoratori’

9 giugno 2015 | 14:13
Share0
Pezzopane: ‘Polo elettronico, la priorità sono i lavoratori’

di Francesca Marchi

Questa mattina in Prefettura si è tenuto un incontro a cui ha preso parte la senatrice Stefania Pezzopane, il vice presidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli e le organizzazioni sindacali per portare avanti il progetto della nuova azienda finanziata da Invitalia, Accord Phoenix, per rioccupare i lavoratori in mobilità delle aziende del Polo elettronico.

Abbiamo chiesto quale sia stato l’esito dell’incontro, la senatrice si dice soddisfatta:

«L’incontro è andato abbastanza bene, Invitalia ha confermato un finanziamento di 11 milioni di euro, per un finanziamento complessivo di oltre 30 milioni. Abbiamo concordato insieme ai sindacati che la priorità assoluta nel momento in cui l’azienda aprirà sarà quella di rioccupare tutti i lavoratori del polo elettronico.

In questo momento, l’azienda deve concludere il passaggio per l’acquisizione dell’immobile dopo di che potrà pensare a riavviare immediatamente la produzione».

Massima apertura e positività da parte della Pezzopane sull’ingresso nell’ex polo elettronico di questa nuova realtà produttiva che rappresenta anche e soprattutto il futuro di 128 lavoratori.