Avezzano si risveglia con la notte bianca dei lettori

15 giugno 2015 | 18:13
Share0
Avezzano si risveglia con la notte bianca dei lettori

Anche quest’anno il Caffè letterario Vieniviaconme di Avezzano aderirà all’iniziativa nazionale Letti di Notte, la notte bianca del libro e della lettura, che in tutta Italia vedrà centinaia di librerie aperte fino a tardi per promuovere importanti incontri di lettura…e non solo!

Il programma della serata propone appuntamenti per lettori e ascoltatori di tutte le età e sarà arricchito per tutta la durata dell’evento da un mercatino del libro “al buio”, un gustoso spuntino di mezzanotte e dallo scambio del libro.

PROGRAMMA:

Ore 18,00 SAMSARA: La poesia zen di Claudio Spinosa.

Claudio Spinosa, poliedrico poeta sulmonese, autore di molte raccolte poetiche, ci condurrà nel mondo dell’haiku giapponese e la filosofia zen con una interessante esperienza finale di scrittura creativa e meditazione guidata.

Ore 21,00 LETTURE BENDATE – adulti

Le voci di Roberta Di Pascasio e Giuseppa Pilla, accompagneranno i partecipanti (bendati) alla scoperta di luoghi e personaggi letterari. Potrete rilassarvi ed abbandonarvi al dolce suono della narrazione!

Ore 21,00 LETTURE IN PIGIAMA – bambini/e

Mentre i genitori parteciperanno alle Letture bendate, i bambini e le bambine (dai 5 anni) potranno ascoltare storie magiche o spaventose in un ambiente morbido e accogliente.

Se vorranno potranno indossare il pigiama o portare il peluches o la bambola con cui amano addormentarsi!

Ore 22,00 CON LE SEMBIANZE DI UN CLOWN

Presentazione/rappresentazione del romanzo di Alessandro Martorelli (Valletta Edizioni)

TRAMA: Con le sembianze di un Clown non è solo un romanzo ma è un progetto che vedrà il suo compimento nella realizzazione dell’allestimento in cui convergeranno discipline artistiche come il Teatro, la Musica, il Cinema e ovviamente le Letteratura.

Una storia avvincente, serrata e per nulla scontata, con una colonna sonora composta appositamente dal M° Alessandro “Pepé” Porrini .

Un album (“The Clowntcher”) composto da 15 brani originali e 3 cover che ricalcano l’ambientazione e le emozioni che si respirano in ogni capitolo.

L’ingresso agli eventi della serata è gratuito.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]