Meteo: torna il brutto tempo sull’Italia del Nord

15 giugno 2015 | 17:12
Share0
Meteo: torna il brutto tempo sull’Italia del Nord

La perturbazione che ha raggiunto nella giornata di ieri l’Italia porterà ancora piogge e temporali sulle regioni settentrionali, in particolare sui settori dell’arco alpino e della pianura Padana.

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di domani precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Piemonte e Lombardia, in rapida estensione a Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Il Dipartimento, sulla base dei fenomeni previsti, ha anche valutato per la giornata di domani una criticità arancione per rischio idrogeologico su Lombardia nord-occidentale e sulle aree centrali del Friuli Venezia Giulia.