
Il sindaco Giovanni Di Pangrazio rivolge agli studenti, in vista degli esami di maturità, un augurio e un incoraggiamento ad affrontare sereni e decisi le prove.
«Per molti alunni con l’ultima campanella sono terminate le lezioni e sono iniziate le vacanze, mentre altri sono impegnati nella prova decisiva degli esami di maturità.
Con il cuore mi sento vicino a loro a condividere le ansie e le aspettative di ognuno, perciò li voglio incoraggiare ad affrontare con impegno e serenità e con i migliori risultati questa tappa fondamentale della vita.
Un’occasione importante che è la sintesi di un percorso scolastico e un punto di partenza per nuove esperienze, di studio e di lavoro».
«L’esame va vissuto come prova fondamentale per se stessi, per il proprio futuro e non soltanto dal punto di vista dei risultati.
Ragazzi dimostrate quanto valete e offrite il meglio di voi stessi, con impegno e convinzione e a questo punto mi sento di fare una previsione, utilizzando la mia qualità di… “veggente”: “Ai primi di luglio vi vedo già… tutti promossi!”».
«Un saluto lo rivolgo anche ai commissari e presidenti di commissione, chiedendo loro di operare con rigore e serietà., spirito di dedizione ed elevata professionalità per valorizzare gli elementi positivi di ciascuno.
Buon esame e buon lavoro a tutti».