A San Benedetto il I Memorial ‘Ennio Burracchio’

23 giugno 2015 | 10:03
Share0
A San Benedetto il I Memorial ‘Ennio Burracchio’

di Lucia Ottavi

La A.S.D. Cicli Burracchio ha organizzato per domenica 21 giugno a San Benedetto il 1° Memorial “Ennio Burracchio” di ciclismo, in ricordo dell’imprenditore marsicano scomparso il 1 dicembre 2014.

La gara, di 90 chilometri e riservata alla categoria dilettantistica amatoriale, ha contato 100 iscritti. I ciclisti, per la partenza, si sono ritrovati presso il centro del paese alle ore 8:00 (la gara ha avuto inizio alle 9:30). Il percorso, con arrivo sempre a San Benedetto, si è svolto attraverso un circuito lungo 12 chilometri che ha racchiuso i comuni di San Benedetto, Venere e Pescina.

Il vincitore del 1 Memorial “Ennio Burracchio” è stato Roberto Dacuti di Roma (ciclo Millennio).

«Questa gara ciclistica è dedicata alla memoria di mio padre – commenta Paolo Burracchio – Spero che questa iniziativa possa continuare e crescere nel tempo, per conservare il ricordo di un grande uomo e, allo stesso tempo, trasmettere i valori più alti e nobili di una tradizione che ha fatto grande il ciclismo italiano».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]