Vasto, la Sanità abruzzese ‘partorisce’ la Lungodegenza

23 giugno 2015 | 12:32
Share0
Vasto, la Sanità abruzzese ‘partorisce’ la Lungodegenza

«Un impegno assunto a fine del 2014 diviene oggi realtà. Con l’apertura della lungodegenza di Vasto dimostriamo che è possibile migliorare la sanità in tempi assolutamente rapidi ed efficienti».

Lo afferma Silvio Paolucci, assessore regionale alla programmazione sanitaria, intervenendo sull’apertura della lungodegenza nell’ospedale di Vasto.

«Si tratta di sedici posti letto ubicati al terzo piano del Padiglione III – sottolinea l’assessore Paolucci – per i quali avevo assunto un impegno ufficiale di fronte alla città in occasione del Consiglio comunale del 15 dicembre. Sono passati sei mesi e la struttura oggi entra in funzione».

«Il merito – aggiunge Paolucci – va alla sinergia messa in campo da Regione e Asl, mettendo la città ed il comprensorio in condizioni di dare da subito una risposta al fabbisogno di questo servizio che strutturalmente cresce nei mesi estivi. La buona sanità si costruisce passo dopo passo partendo dalle esigenze reali dei territori: abbiamo chiuso la pagina degli annunci ai quali non seguono i fatti».