L’Aquila del futuro, focus all’Auditorium del Parco

Venerdì 10 luglio 2015, all’Auditorium del Parco dell’Aquila, a partire dalle ore 9.30, è in programma il secondo appuntamento con il ciclo di forum sul tema [i]L’Aquila del futuro. Progetti per la cultura, la scienza, la società[/i], organizzato dal Gran Sasso Science Institute (GSSI).

Avviare una pratica di condivisione delle conoscenze e promuovere la cooperazione sui progetti di sviluppo e coesione che le istituzioni, le associazioni e i singoli cittadini dell’Aquila hanno avviato, programmato o delineato. È questo obiettivo che la serie di appuntamenti pubblici si propone.

Nel corso del secondo dei tre Forum, verrà posta l'attenzione sul racconto dei “lavori in corso”: sulla città che sta emergendo dagli interventi di ricostruzione fisica, economica, sociale e politica della città. Come nel precedente appuntamento, protagonisti saranno i centri di competenza e le organizzazioni di cittadinanza attiva, i loro progetti e l'immagine della città futura che raccontano.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Nel corso della giornata, si discuteranno anche alcuni lavori svolti dagli studenti di 'Urban Studies' del GSSI, si parlerà dello stato della ricostruzione delle scuole a L'Aquila con una tavola rotonda cui parteciperanno ActionAid, Comune dell'Aquila e il comitato 'Oltre il Musp', e si ragionerà intorno al sistema della formazione in città, con l'Università, i Laboratori del Gran Sasso dell'Infn, l'Accademia di Belle Arti, il Centro Sperimentale di Cinematografia e il Conservatorio.

Le conclusioni del secondo appuntamento con 'L'Aquila per il futuro' saranno affidate a Fabrizio Barca. Il forum è aperto a tutti i cittadini. Il programma completo del Forum è disponibile al sito www.gssi.infn.it.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});