‘Progetto L’Aquila’, Prc apprezza

3 luglio 2015 | 18:51
Share0
‘Progetto L’Aquila’, Prc apprezza

«Abbiamo apprezzato e condiviso i contenuti emersi dalla conferenza stampa del Partito democratico per lanciare il Progetto L’Aquila». A sottolinearlo, attraverso una nota, è il consigliere comunale

Enrico Perilli, capogruppo Prc.

«In particolare – argomenta Perilli – vediamo positivamente che il Pd torni a guardare alle altre forze politiche di centro sinistra, uscendo dall’imbuto autoreferenziale che ne impaccia l’azione a livello nazionale e superando il modello personalistico. Da tutto questo ci aspettiamo una maggiore sensibilità rispetto ai contenuti e ai valori che le altre forze della sinistra portano con sé».

«Rinunciare alla visione dell’uomo solo al comando – aggiunge il consigliere comunale – è un fattore positivo e un segnale di intelligenza politica e modernità. Non se ne può più, sia a livello nazionale che a livello locale, di leader che fanno e disfano a loro piacimento salvo che poi le coalizioni devono accorrere a salvarli e tirarli fuori dalle secche nel momento in cui, proprio a causa di questo atteggiamento, si trovano in difficoltà».