Dl Enti Locali, Pelino (Fi) presenta emendamenti per L’Aquila

8 luglio 2015 | 14:40
Share0
Dl Enti Locali, Pelino (Fi) presenta emendamenti per L’Aquila

«Ho presentato questa mattina un pacchetto di emendamenti all’articolo 11 del decreto legge sugli enti locali, all’esame in questi giorni al Senato, che contiene le misure relative alla ricostruzione dell’Aquila, al fine di migliorarne l’impianto complessivo e venire incontro alle esigenze dei cittadini e delle imprese». Lo ha annunciato, in una nota, la vice capogruppo di Forza Italia al Senato Paola Pelino.

«In particolare – ha spiegato Paola Pelino – ho chiesto di inserire un comma aggiuntivo per la modifica del controverso comma 8-quinquies dello Sblocca Italia, per far sì che i comuni ripartiscano i consumi rilevati per ogni edificio del progetto Case e Map in base agli effettivi consumi registrati e non più secondo le superfici lorde coperte dagli alloggi».

«Accogliendo le richieste delle tante associazioni di categoria – ha aggiunto la parlamentare abruzzese – ho proposto altri emendamenti per modificare nello specifico alcuni commi dell’articolo 11, per tutelare le imprese del territorio e per escludere dai casi di risoluzione del contratto il concordato preventivo in continuità aziendale per la sua natura di istituto di salvaguardia delle imprese».