
Il Comune di Canistro aderisce al progetto “You Can Go” per la valorizzazione delle bellezze storiche, culturali e naturalistiche della Regione.
Sul sito istituzionale www.comune.canistro.aq.it (oppure www.comunecanistro.it) è possibile da oggi percorrere le strade del paese in un “virtual tour” realizzato dalla società Ger.Ico. La società, nata dalla cooperazione di professionisti esperti in campo turistico, topografico e tecnico ha curato l’iniziativa per l’amministrazione a guida del sindaco Antonio Di Paolo, all’interno del progetto “You Can Go”.
L’adesione è stata fortemente voluta dall’assessore all’Ambiente, Massimiliano Bisegna. «Il visitatore è al centro della scena – spiega Bisegna – i filmati sferici interattivi sono accompagnati da una voce narrante che illustra le peculiarità e la storia dei luoghi. Durante l’ascolto, il futuro turista sceglie dove dirigere lo sguardo e su quali particolari soffermarsi». «Il progetto – conclude – ha lo scopo di promuovere Canistro e le sue bellezze naturali, che hanno un grande potenziale dal punto di vista turistico e che ora vengono svelate in rete, con solo qualche click».
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]