Giovane sorpreso con un tirapugni, una denuncia a L’Aquila

La scorsa notte, nel corso dell’attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha sottoposto a controllo e successivamente denunciato un 23enne albanese trovato in possesso di un tirapugni, oggetto del quale la legge vieta in modo assoluto il porto.
Il giovane, a bordo di un’autovettura, è stato fermato nel corso di un posto di controllo effettuato sulla strada statale 17 Est da una pattuglia della Volante.
Durante le attività di controllo, inoltre, sono state identificate 224 persone, controllati 179 veicoli, elevate 23 contravvenzioni e sequestrate 7 autovetture per violazioni al codice della strada. Al controllo hanno preso parte, oltre alla Volanti della Questura, anche 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine proveniente da Pescara.
I reparti prevenzione crimine sono la task force di intervento rapido della Polizia di Stato e costituiscono una risorsa strategica per tutte quelle realtà territoriali per rinforzare i dispositivi di controllo del territorio.