Incendi in Abruzzo, 30 interventi in due giorni

27 luglio 2015 | 16:48
Share0
Incendi in Abruzzo, 30 interventi in due giorni

Trenta interventi tra sabato e domenica, oltre cento uomini tra il personale della Forestale e i volontari della Protezione civile, impiego di due canadair e di un elicottero. E’ il bilancio dell’ultimo fine settimana del Dipartimento regionale della Protezione civile che, tra sabato e domenica, ha dovuto fronteggiare un vasto incendio scoppiato a Cocullo. A darne notizie è l’assessore Mario Mazzocca.

Per sopperire alle difficoltà e ai problemi legati alla deflagrazione sono stati organizzati anche turni di sorveglianza notturna, con due squadre di volontari.

Gli uomini della Protezione civile, inoltre, sono dovuti intervenire anche a supporto degli automobilisti bloccati sulla A14 tra Lanciano e Ortona, dove si sono formati oltre 8 chilometri di fila per l’incendio di un autobus.