La Perdonanza e ‘il desiderio di sfilare per la mia città’

Comincia con questa foto una nuova esperienza per Mario Junior Dodi.
32 anni, aquilano, conosciuto per l’attenzione quasi morbosa che riserva alla città.
Uno sguardo attento sulla vita nei progetti case, sulla ricostruzione del centro storico, “amico e nemico” dei politici, conta numerose presenze al consiglio comunale da far invidia a consiglieri e assessori, racconta tutto meticolosamente sul suo profilo [i]Facebook[/i] che è diventato una sorta di diario personale su L’Aquila.
{{*ExtraImg_250725_ArtImgRight_206x206_}}
Di professione è un impiegato, ma trova il tempo per coltivare questa sua grande passione per l’informazione.
Questo è Mario, che non ha bisogno di grandi presentazioni e che inizia così la sua nuova avventura con IlCapoluogo.it.
La foto che ci propone oggi è legata alla Perdonanza Celestiniana.
Le prove per il costume del Giovin Signore.
«Lunedì arrivo emozionatissimo alla Caserma Pasquali, dove si svolgono le prove dei costumi che sfileranno per la Perdonanza.
Già due anni fa avevo chiesto di partecipare, ma il Comitato scelse un altro ragazzo. Quest’anno ci spero tanto. E’ l’anno del Giubileo e si attende risposta dall’Unesco per il riconoscimento della manifestazione come patrimonio immateriale dell’umanità.
Entro Ferragosto sapremo se vestirò l’abito del Giovin Signore!! E che non sia solo una prova costume!»