Meteo: ‘Acheronte’ chi?

9 agosto 2015 | 18:31
Share0
Meteo: ‘Acheronte’ chi?

Una perturbazione in arrivo dalla Francia raggiungerà nelle prossime ore il nord ovest dell’Italia, portando piogge e un generale calo delle temperature.

I fenomeni si estenderanno al centro sud nella giornata di domani.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, dal pomeriggio di oggi, precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Valle d’Aosta e Piemonte.

Nelle prime ore di domani le piogge interesseranno anche l’Emilia Romagna e, successivamente, Toscana, Lazio, Umbria e Abruzzo. Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha anche valutato per la giornata di oggi una criticità arancione per rischio idrogeologico sul Piemonte occidentale mentre per la giornata di domani la criticità arancione riguarderà, oltre al Piemonte, anche la Toscana.