Anche la Perdonanza Celestiniana si colora di neroverde

23 agosto 2015 | 09:57
Share0
Anche la Perdonanza Celestiniana si colora di neroverde

E’ ufficialmente partita #ottantavogliadirugby, campagna abbonamenti dell’Aquila Rugby Club per la stagione 2015-2016. Il massimo campionato italiano di Eccellenza, nel quale i neroverdi militeranno dopo la salvezza dello scorso anno, prenderà il via il prossimo 10 ottobre.

Il primo importante appuntamento durante il quale sarà possibile abbonarsi e sostenere la campagna #ottantavogliadirugby sarà già oggi 23 agosto, dalla mattina, nel primo giorno della 721esima edizione della Perdonanza Celestiniana. L’occasione sarà rappresentata dalla “Fiera della Perdonanza” (zona Castello) dove la società sarà presente con uno stand, con le carte abbonamenti alla stagione 2015-2016 e per fornire informazioni e novità per il campionato che partirà in autunno.

Il prossimo anno cadrà l’ottantesimo anniversario della nascita del rugby in Abruzzo, per questo il club neroverde ha voluto rendere omaggio all’importante ricorrenza con una speciale carta abbonamenti, attraverso la quale non solo si potranno seguire tutte le undici gare interne della stagione (nove in campionato e due nel Trofeo d’Eccellenza) ma sarà possibile usufruire di una scontistica importante presso decine di esercizi commerciali della città.

Un modo per favorire la ripresa economica del territorio e per offrire un servizio a tifosi e abbonati. L’elenco degli esercizi convenzionati si arricchisce ogni giorno di più. Oltre a quelli già annunciati nelle scorse settimane, nei prossimi giorni saranno diffusi i nuovi esercizi sul sito web del club neroverde.

La carta abbonamenti ha un costo di 99 € e, oltre a dare diritto agli sconti, permette l’accesso al “Tommaso Fattori” in tutti i settori, distinti e tribuna, per lasciare la libertà di cambiare settore anche tra primo e secondo tempo, e vivere lo stadio e il campo nel modo più libero possibile.

Le prevendite sono attive nei seguenti punti vendita: La Luna discoimport (Piazza Duomo); Sportrainer (Centro Commerciale Quattro Cantoni, ss 17 est); Gran Caffè G.Gallucci (Centro Commerciale L’Aquilone; Centro Commerciale Amiternum; Galleria Commerciale Meridiana; Palazzo Inail; Gusto via xx Settembre); Oro & Argento (via Panella, Complesso Carrefour); Lingotto Compro Oro (viale Corrado IV). Da quest’anno, inoltre, sarà possibile comprare abbonamenti e biglietti per le partite anche online, al sito web liveticket.it. Ulteriori informazioni saranno dettagliate nelle prossime settimane. Per info e prenotazioni abbonamenti è possibile comunque contattare il 338.2476650.

Prosegue intanto la preparazione degli atleti neroverdi, agli ordini dei coach Ludovic Mercier e Dragos Niculae, e dei preparatori atletici Maurizio Zaffiri e Renato Gnani. Il gruppo è giovane, ma già affiatato, e va amalgamandosi ogni giorno di più.

Oltre agli otto acquisti ufficializzati dal club nelle scorse settimane, L’Aquila Rugby Club annuncia il ritorno di Mattia Vaschi, seconda linea aquilana (classe 1993, 193 cm x 190 kg), di ritorno dopo il prestito ai Cavalieri Prato. Vaschi, che lo scorso anno ha giocato buona parte del campionato, arriverà forte di una stagione di esperienza in Eccellenza. Sempre dal Prato arriva anche Daniel Gentile, terza linea (classe 1988, 181 cm x 95 kg), già del Benevento e del Romagna. Gradito ritorno, nel reparto dei tre quarti, per Alessio Mattoccia, partito lo scorso anno alla volta dell’Australia. Il centro laziale (classe 1994, 183 cm x 90 kg) è tornato ad allenarsi con L’Aquila.

Uniti al gruppo neroverde, che si allena ai campi di Centi Colella e Piazza D’Armi, anche i giovanissimi aquilani Gianmarco Cialente (apertura/estremo) e Alessio Ponzi (centro), in prova in queste settimane. Nei prossimi giorni inizierà ad allenarsi in prova anche l’utility back Elia Biasuzzi. Si tratterebbe di un ritorno per il trevigiano scuola Benetton (classe 1991, 187 cm x 90 kg): è stato infatti uno dei protagonisti della promozione in Eccellenza nella stagione 2013-2014, e uno egli atleti più amati dai tifosi neroverdi. Nella scorsa stagione, Biasuzzi ha militato nel Viadana.